Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con il brand PanelPlus razie al quale siamo diventati loro nuovi distributori per Liguria e Toscana.
Panel Plus – Miacore è un materiale composito ultraleggero costituito da un’anima interna alveolare in alluminio e pelli di rivestimento in tessuto di vetro epossidico o Alluminio. Le sue principali caratteristiche sono l’estrema leggerezza e l’alta prestazione meccanica e per questo è particolarmente adatto per essere accoppiato al marmo al fine di creare soluzioni di ‘marmo alleggerito’ adatte soprattutto per l’arredamento di interni, l’edilizia e il settore nautico.
PanelPlus è il brand di pannelli sandwich nato dell’esperienza della 2Gamma Srl, che dal 1963 produce in Italia film tecnici su misura, fibre in carbonio e tessuti tecnici impregnati con resine epossidiche o termoplastiche. Grazie alle loro caratteristiche di leggerezza e robustezza, i pannelli sandwich di PanelPlus permettono di realizzare progetti più ambiziosi di ogni altro tipo di prodotto, rappresentando uno step inevitabile verso il nuovo modo di costruire del futuro. Per questo, in Bencore abbiamo deciso di usufruire del loro know-how per dare nuova vita ad uno dei nostri materiali industriali più iconici dotandolo di caratteristiche uniche per adattarlo alle nuove esigenze progettuali di ingegneri, designer ed architetti:
1) Resistenza: il Miacore ha elevate prestazioni meccaniche, elevata stabilità dimensionale e incomparabile rigidezza, a parità di peso, rispetto a qualsiasi altro materiale.
2) Versatilità: le applicazioni di questo materiale sono molteplici, spaziando dalle costruzioni al design.
3) Personalizzazione: La composizione del pannello sandwich è a scelta del cliente che potrà combinare i diversi materiali in base alle proprie esigenze in termini di finiture, spessori, anima interna e dimensioni.
4) Ecosostenibilità: Grazie alla ricerca di materiali sempre più ecocompatibili, i pannelli PanelPlus sono certificati per lo smaltimento del prodotto in linea con le attuali normative legislative. Inoltre le materie prime utilizzate per la realizzazione dei vari strati dei pannelli compositi provengono tutte da aziende europee certificate.
Questa nuova partnership rappresenta per Bencore un ulteriore step verso l’arricchimento della propria gamma prodotti al fine di raggiungere un pubblico sempre più ampio ed entrare in nuovi settori legati al mondo della progettazione dell’architettura e del design con soluzioni dirompenti e qualitativamente uniche nel loro genere.