25 – 29 Ottobre, Colonia Koelnmesse – Hall 10.2 | Stand M68
Gli ambienti di lavoro hanno le stesse sfaccettature delle persone che vi lavorano e questo è esattamente il modo in cui dovrebbero essere visti: dal punto di vista di tutti gli interessati. In quanto una tra le fiere internazionali più importanti al mondo riguardanti il mondo del lavoro, ORGATEC non è mai stata così rilevante come oggi tanto da riunire una varietà incredibile di punti di vista e sviluppare nuove visioni del lavoro affrontando la natura multidimensionale degli ambienticon concetti interamente proiettati al futuro.
Come espositore, ci concentreremo su economia circolare, sostenibilità e soluzioni per interni per il design e l’architettura. L’ufficio è un luogo di collaborazione ed interazione sociale. Post pandemia, La riorganizzazione delle modalità e degli spazi di lavoro dovrà essere studiata su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda, progettando il modello più consono alle caratteristiche specifiche di business e cultura aziendale. Probabilmente assisteremo ad un vero e proprio “restyling” in cui gli spazi subiranno una mutazione completa, diventando sia punti di passaggio che luoghi di stazionamento. In quest’ottica, sempre più centrale diventerà l’idea di co-working: un luogo dove coniugare produttività, sicurezza e benessere delle persone.
In Bencore stessa, per adattarci ai cambiamenti repentini dovuti al progredire della pandemia, abbiamo creato un portfolio di prodotti che ben si sposano con i nuovi concetti di ufficio e di co-working. Lo Smart Office di Bencore sviluppa l’idea di spazi interconnessi, ma ripensati in funzione di una privacy che non deve essere vissuta come un limite, ma come opportunità da sfruttare grazie al suo stesso design progettuale.
Tra le soluzioni che presenteremo durante la manifestazione ci saranno Upset, la nuova parete divisoria di Bencore, che risponde all’esigenza di riconfigurare gli ambienti in maniera flessibile senza rinunciare alla luce e al design, e la nostra nuova soluzione d’interni su profili della Terno, utilizzabile, a seconda delle esigenze, sia a cabina armadio che ad ambiente ufficio. Tra i materiali invece saranno esposti Wasbottle, ottenuto da fiocchi di plastica riciclata e riciclabile in PETG e HDPE e il Lightben, che ha da poco ottenuto l’LCA e L’EPD. Inoltre, grande attenzione sarà dedicata alle nostre partnership commerciali europee, tra cui quella con 3Form e Alusion by Cymat Tecnologies.