Bencore pronto al via per uno fra gli appuntamenti fieristici più importanti dell’anno. Quest’anno l’Azienda sarà presente all’interno del Salone del Mobile con un proprio spazio che si presenta come un racconto delle sue ultime novità di prodotto presso la Hall 3 (Stand G22).
Come di consueto il focus del Brand in occasione della fiera è il dialogo con gli architetti e i professionisti della progettazione con la volontà di fornire loro, oltre alla novità di prodotto che sono sempre molte, anche spunti innovativi per applicazioni che siano qualitativamente evolute e allineate con gli attuali dettami della sostenibilità.
Il brand Bencore nasce all’insegna dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità. Negli anni l’Azienda ha lavorato con costanza e grande impegno alla definizione di una serie di prodotti, i rinomati honeycomb, che oggi compongono il nutrito catalogo dei Bencore Materials. A questo si è aggiunto il catalogo Bencore Living nel quale sono confluiti prodotti come porte e pareti, tavoli e altri sistemi per l’arredamento: elementi che, a partire dai materiali delle diverse famiglie Bencore, sviluppano una visione dell’interior che unisce al design inconfondibile degli alveolari una visione funzionale e originale dell’arredare spazi retail, contract, business e residenziali.
Grazie alla capillare penetrazione che Bencore ha ottenuto sul mercato internazionale ed Italiano durante gli anni, ha siglato anche alcune partnership commerciali particolarmente strategiche per la distribuzione esclusiva di brand internazionali quali 3Form, Kaynemaile, Alusion, Smile Plastics e Procedés Chenel.
Bencore poi parteciperà anche al Fuorisalone 2024 con un’importante sponsorizzazione tecnica ‘INTERNI – CROSS VISION‘. anche quest’anno Interni, la rivista per eccellenza del design internazionale, realizzerà una mostra collettiva presso il cortile d’onore dell’università Statale di Milano per festeggiare il suo 70esimo anno di attività. Per l’occasione, Il tema di quest’anno sarà legato alla gestualità artistica, laddove l’arte è intesa come technè e diventa lo strumento utile a scardinare le conoscenze acquisite per costruire nuovi paradigmi e proposte da articolare nel mondo dell’architettura, dell’economia, dell’ecologia. Bencore parteciperà fornendo il materiale per l’installazione curata da NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) su concept degli architetti di fama internazionale Italo Rota e Claudio Larscher. I materiali esposti saranno Alusion, Smile Plastics e Wasbottle.